3C SECURITY MANAGEMENT si compone dei seguenti elementi:
- Fornitura in noleggio, installazione, prima configurazione (Quick Start) e manutenzione di un apparato in grado di implementare funzioni di sicurezza perimetrale.
- Gestione del profilo di sicurezza configurato sull’apparato fornito. Il cliente ha a disposizione uno SPOC (Single Point Of Contact), consentendogli un accesso rapido, sicuro e controllabile per ogni tipo di esigenza.
3C S.M. propone soluzioni basate su appliance di sicurezza UTM (Unified Threat Management) di tipo all-in-one, cioè in grado di implementare con un unico apparato tutte le funzioni di sicurezza necessarie alla protezione della rete aziendale (firewall, VPN e antivirus, ma anche Web Filtering, antispam, antispyware). Il servizio permette di creare collegamenti VPN sicuri, realizzati con l’implementazione di tunneling IPSec e cifratura 3DES per le comunicazioni tra sedi appartenenti alla stessa azienda (Intranet estesa), verso sedi di aziende diverse (extranet) o da utenti remoti (per es. smart working) o verso la rete aziendale.
La soluzione 3C S.M. è ideale nei casi in cui siano presenti più collegamenti ad internet e si intenda regolare il traffico in uscita ed in entrata su ciascuna linea, è possibile inoltre andare a dedicare livelli di banda più o meno elevati ai vari servizi aziendali a seconda della loro criticità. Grazie alle funzioni di Web Filtering, il cliente può bloccare l’accesso da parte degli utenti aziendali a quelle pagine internet ritenute dannose o non consone all’ambiente lavorativo.
Possono inoltre essere imposti blocchi a determinate applicazioni che utilizzano il collegamento ad internet (es: software di Peer-to-Peer), e il tutto può essere schedulato per avvenire solamente in determinate fasce di orario.